BIODANZA ORIGINALE SISTEMA ROLANDO TORO ARANEDA
“Riscattiamo il Legame Originario con la Vita e la gioia di vivere”
Rolando Toro Araneda
CORSO SETTIMANALE DI BIODANZA ORIGINALE SRT - (percorso avanzati)
c/o Sole Nice Beauty - Nice Time, Via Turati 42 - CERMENATE (CO)
Ogni MARTEDI' dalle ore 21:00 alle ore 23:00
Conduce Chiara Novati
Per info scrivimi
2 SESSIONI GRATUITE
MARTEDì 17 E MARTEDì 24 SETTEMBRE SARANNO OFFERTE DUE SESSIONI GRATUITE DI BIODANZA ORIGINALE A CERMENATE.
LE SESSIONI SONO APERTE A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO RIPRENDERE IL PERCORSO DI BIODANZA OPPURE CHE VOGLIANO VENIRE A PROVARLA.
CORSO SETTIMANALE DI BIODANZA ORIGINALE SRT - (percorso principianti)
DANZARTE STUDIO SNC, Via San Francesco, 15 SARONNO (VA)
Ogni GIOVEDI' dalle ore 21:00 alle ore 23:00
Conduce Chiara Novati
Per info scrivimi
PRESENTAZIONE DEI CORSI
Prerequisito: avere il coraggio (azione del cuore) di essere sè stessi, senza giudizio e in armonia con il proprio essere.
Biodanza è un sistema ideato da Rolando Toro Araneda, psicologo, antropologo e poeta cileno che aiuta gli allievi a riprendere contatto con i propri potenziali e ad esprimerli in coerenza con il proprio sentire.
Biodanza ha benefici anche sul nostro sistema endocrino, ormonale e immunitario, agevola i processi di guarigione organica e il rinforzo del sistema immunitario.
Biodanza si fa in un contesto di gruppo che funge da contenitore affettivo e che permette quindi, dopo un processo di integrazione, di far sì che ciascun membro si senta libero di esprimersi serenamente, senza giudizio.
Biodanza è un percorso volto ad esplorare i potenziali umani e rinforza l’identità.
Attraverso i movimenti proposti in armonia con le musiche, andremo in esplorazione di noi stessi e della nostra bellezza di essere umano.
Le sessioni di biodanza costruiscono il percorso e sono create di volta in volta, rispetto alla risposta del gruppo; ogni sessione quindi è in preparazione, con progressività, alla sessione successiva.
Per garantire il processo di integrazione e di benessere è quindi fortemente raccomandata la costanza e la presenza all’intero percorso proposto.
Modalità didattica:
La sessione di biodanza è suddivisa in due momenti: i primi 20 minuti circa sono dedicati all’introduzione di concetti di biodanza attinenti all’esperienza che si andrà a fare.
La restante ora e mezza circa, è dedicata all’esperienza (Vivencia), ossia proposte di esercizi specifici da realizzare a corpo libero nel pieno rispetto della fisiologia umana, con la musica.
Si consiglia abbigliamento comodo e calze antiscivolo. Non occorre saper danzare.
Biodanza è una disciplina Bionaturale riconosciuta dal DBN Regione Lombardia
Biodanza è un sistema esperienziale che combina musica, movimento e Vivencia per favorire lo sviluppo umano e la crescita personale, ideato dal Professor Rolando Toro Araneda, Psicologo, Antropologo, Poeta
I movimenti proposti in Biodanza – con gradualità e nel rispetto dei tempi di ciascun partecipante – rispettano la fisiologia, la naturalezza e l’armonia del corpo.
I benefici principali che derivano dalla pratica costante della Biodanza sono:
- Aumento della resistenza allo stress e di conseguenza il rafforzamento del sistema immunitario
- Aumento della vitalità e la gioia di vivere
- Miglioramento della comunicatività
- Sviluppo della creatività e i propri potenziali
- Sviluppo dell’empatia e della solidarietà stimolando
- L’integrazione con sè stessi, l’altro e la natura
- Aumento dell’autostima e dell’autoimmagine
Biodanza offre uno stimolo continuo a muoversi con gioia, ad entrare in relazione con gli altri, ad avere il coraggio di esprimersi, a percepire i propri ritmi naturali, ad avere stima e fiducia in sé stessi.